Questo è il sito ufficiale di Roma Film srl. Al sito si può arrivare tramite gli indirizzi

http://www.romafilm.it
http://www.romafilm.eu

-Realizzazione

Questo sito è stato realizzato in accordo con le specifiche del W3C (World Wide Web Consortium), l’organizzazione internazionale che redige gli standard riguardanti il web e le linee guida da seguire per la realizzazione di siti “accessibili” e “usabili”. In particolare, sono stati utilizzati gli standard HTML5 e CSS3, ovvero i fogli di stile, permettendo così di separare i contenuti delle pagine (in HTML5) dalla loro rappresentazione grafica (in CSS3).

-Accessibilità

Abbiamo inoltre cercato di ridurre le barriere tecnologiche in modo che il sito sia fruibile dal maggior numero di utenti possibile. I contenuti sono stati organizzati anche per l’utente affetto da disabilità fisiche o sensoriali, secondo l’orientamento che la Pubblica Amministrazione assume per favorire la massima fruizione dei propri servizi.

-Usabilità

Una particolare attenzione è stata data all’usabilità del sito. Si è cercata di mantenere la navigazione la più semplice possibile, evitando di costringere il visitatore a effettuare troppi passaggi per arrivare alle informazioni che lo potessero interessare. In particolare si è mantenuto un solo livello di annidamento per i menù e si è provveduto a fornire un semplice meccanismo per tornare alla pagina di riferimento da quelle più di dettaglio.

-Compatibilità

L’uso delle suddette tecniche si basa su tecnologie relativamente recenti, spesso implementate correttamente solo nei browser di ultima generazione. Ad esempio, l’Internet Explorer della Microsoft implementa solo in parte e in maniera errata i CSS. Ciononostante, si sono fatti molti sforzi nella realizzazione del sito per renderlo usabile anche con questi browser, in quanto molto diffusi presso gli utenti. Si è quindi posta molta attenzione a verificare il corretto funzionamento del sito con diversi browser, ovvero Internet Explorer 9+, Firefox 15+, Safari 7+, Opera 10.53+ e Chrome 27+, così come su diversi sistemi operativi, ovvero Windows 7+, Macintosh OS X 10+, Debian 6+ e Ubuntu 9.10+.