La missione

Roma Film Academy è una divisione di Roma Film che si occupa di formazione professionale sia tecnica che artistica per tutto ciò che riguarda l'arte cinematografica: dalla regia alla direzione della fotografia, dalla produzione alla recitazione. Il cuore dell'offerta formativa sono i corsi accademici annuali e biennali che si tengono a Roma, all'interno dei Cinecittà Studios.


I corsi

-Corsi accademici

Corsi professionali annuali e biennali. Attualmente le materie di specializzazione sono sette e comprendono Regia, Recitazione, Produzione, Sceneggiatura, Direzione della Fotografia, Tecnica del Suono e Montaggio. Ogni corso è seguito da professionisti affermati, che vivono e lavorano nel cinema tutti i giorni, mettendo a disposizione degli allievi tutta la loro esperienza e l’innata passione per il proprio mestiere.

-Corsi speciali

Questi sono corsi realizzati a fronte di richieste specifiche del mercato, ad esempio corsi accademici in inglese o in altre lingue, oppure corsi congiunti in collaborazione con altre scuole. Questi corsi possono cambiare anno per anno a seconda delle esigenze del mercato.

-Lezioni magistrali

Regolarmente Roma Film Academy ospita personaggi di rilievo del mondo del cinema. Spesso questi talenti sono professionisti di fama internazionale e tengono per i nostri studenti delle lezioni “speciali” in cui raccontano il loro percorso all'interno del mondo del cinema, spiegano quanto sacrificio e quanto lavoro ci sia dietro una carriera come quella che hanno intrapreso e rispondono alle loro domande dei partecipanti.


Giovanna Di Palma

  • Executive Director, Roma Film Academy
  • direzione@romafilm.it
  • Giovanna Di Palma è la direttrice della scuola e la responsabile per la gestione e l'organizzazione della divisione Roma Film Academy.
  • Potete scrivere a Giovanna per qualsiasi proposta di partenariato, sponsorizzazione, stage per studenti o convenzioni con la scuola.

Sede didattica

Scrivi a Giovanna

Nome e cognome (campo obbligatorio)

Posta Elettronica (campo obbligatorio)

Numero di telefono (internazionale)

Messaggio (campo obbligatorio)

Privacy

In ottemperanza alla normativa vigente sulla protezione dei dati personali (GDPR 2016/679) ti comunichiamo che i dati da te forniti (1) non saranno memorizzati sul presente sito o su siti di terze parti ma (2) saranno archiviati sui sistemi della Roma Film e utilizzati esclusivamente ai fini del servizio che hai richiesto. Potrai inoltre, in qualsiasi momento, avere copia dei dati in nostro possesso o chiederne la modifica o la cancellazione, scrivendo al Responsabile del Trattamento dei Dati (privacy@romafilm.it) o presso la Roma Film s.r.l. | Castelfranco Veneto, 73 | 00191 Roma RM. Ovviamente, in caso di cancellazione dei dati, non sarà più possibile da parte nostra fornirti i servizi richiesti. Inoltre tale cancellazione non potrà essere ottemperata se i dati in questione saranno necessari per svolgere adempimenti richiesti dall'attuale normativa, come ad esempio emettere fatture o rilasciare autorizzazioni.
Acconsento al trattamento dei dati come sopra riportato.*

Ti informiamo, inoltre che, se acconsenti, i tuoi dati potranno essere utilizzati per aggiornare le banche dati della Roma Film a scopi statistici nonché per finalità di tipo commerciale, promozionale e di marketing relative ai prodotti e ai servizi della Roma Film. Non saranno tuttavia in alcun caso forniti a terze parti a tale scopo e, anche in questo caso, potrai richiederne copia, chiedere modifiche o la rimozione dai nostri sistemi.
Acconsento all'utilizzo dei miei dati per analisi statistiche anonime.
Acconsento all'utilizzo dei miei dati per finalità commerciali.