La missione

Roma Film Education è una divisione di Roma Film che si occupa di formazione professionale e amatoriale sia tecnica che artistica in vari campi, dall'arte al business e alla tecnologia. Il cuore dell'offerta formativa sono i laboratori e i seminari che si tengono a Roma, all'interno dei Cinecittà Studios. La Roma Film Education tuttavua organizza anche corsi di aggiornamento e di specializzazione sia a Roma che in altre città italiane.


I corsi

-Corsi di specializzazione e aggiornamento

Questi corsi sono dedicati ad ex-allievi, a chi è già un professionista dell’audiovisivo o a chi intende semplicemente ampliare le proprie conoscenze attraverso un corso intensivo mirato ad analizzare gli aspetti più tecnici del proprio mestiere. Rispetto ai corsi accademici concentrano il percorso formativo in alcune settimane o in pochi mesi, con frequenze obbligatorie di due o tre giorni a settimana a seconda del corso o della specializzazione scelti.

-Seminari e laboratori

Roma Film Education sta sviluppando un ricco catalogo di seminari e laboratori aperti sia agli addetti ai lavori e ai professionisti, sia agli appassionati, il cui scopo è studiare in dettaglio una specifica tematica, come ad esempio i corsi di scherma scenica per attori e controfigure, oppure i corsi di recitazione in lingua italiana per stranieri, tesi ad acquisire una maggiore confidenza con la lingua della nostra nazione.


Dario de Judicibus

  • Executive Director, Roma Film Education
  • dario.dejudicibus@romafilm.it
  • Dario de Judicibus è il direttore ad interim della divisione Roma Film Education.
  • Potete scrivere a Dario per qualsiasi proposta di partenariato, sponsorizzazione, stage per studenti o convenzioni con la RFE.

Sede didattica

Scrivi a Dario

Nome e cognome (campo obbligatorio)

Posta Elettronica (campo obbligatorio)

Numero di telefono (internazionale)

Messaggio (campo obbligatorio)

Privacy

In ottemperanza alla normativa vigente sulla protezione dei dati personali (GDPR 2016/679) ti comunichiamo che i dati da te forniti (1) non saranno memorizzati sul presente sito o su siti di terze parti ma (2) saranno archiviati sui sistemi della Roma Film e utilizzati esclusivamente ai fini del servizio che hai richiesto. Potrai inoltre, in qualsiasi momento, avere copia dei dati in nostro possesso o chiederne la modifica o la cancellazione, scrivendo al Responsabile del Trattamento dei Dati (privacy@romafilm.it) o presso la Roma Film s.r.l. | Castelfranco Veneto, 73 | 00191 Roma RM. Ovviamente, in caso di cancellazione dei dati, non sarà più possibile da parte nostra fornirti i servizi richiesti. Inoltre tale cancellazione non potrà essere ottemperata se i dati in questione saranno necessari per svolgere adempimenti richiesti dall'attuale normativa, come ad esempio emettere fatture o rilasciare autorizzazioni.
Acconsento al trattamento dei dati come sopra riportato.*

Ti informiamo, inoltre che, se acconsenti, i tuoi dati potranno essere utilizzati per aggiornare le banche dati della Roma Film a scopi statistici nonché per finalità di tipo commerciale, promozionale e di marketing relative ai prodotti e ai servizi della Roma Film. Non saranno tuttavia in alcun caso forniti a terze parti a tale scopo e, anche in questo caso, potrai richiederne copia, chiedere modifiche o la rimozione dai nostri sistemi.
Acconsento all'utilizzo dei miei dati per analisi statistiche anonime.
Acconsento all'utilizzo dei miei dati per finalità commerciali.